A Mozzo il Festival
della consapevolezza

Un viaggio nelle pieghe e nelle sfumature del Volersi bene, per esplorare le sue diverse declinazioni. L’appuntamento è venerdì 24 gennaio alle 20.30.

L’amore è un fenomeno ambiguo: ogni giorno gli esseri umani si dichiarano “ti amo” e ogni giorno una ventina di donne nel mondo vengono uccise “per amore” – così scrive Vito Mancuso. E ancora – per usare gli interrogativi posti dal filosofo Moreno Montanari - l’amore illumina o acceca la mente? Contribuisce a conoscere la realtà, oppure genera illusioni? Chi ama conosce di più o conosce di meno rispetto a chi non ama? Quel che sembra essere certo è che di questa esperienza instabile - chiamata amore - nessuno può farne a meno.

Un viaggio nelle pieghe e nelle sfumature del Volersi bene, per esplorare le sue diverse declinazioni - dal rapporto con se stessi (narcisismo sano e patologico), a quello con gli altri (partner, amici, figli) e con l’ambiente (naturale e di lavoro).

“Il Potere del Sentire”, ideato nel 2012 dalla dott.ssa Gloria Volpato, psicologa e psicoterapeuta fondatrice del Centro Divenire, si evolve nel Festival della Consapevolezza con un ricco calendario di conferenze esperienziali - così definite perché, oltre ai contenuti classici, offrono al pubblico momenti di attivazione e di partecipazione attiva e La Palestra del Sentire, ossia lasezione laboratoriale con workshop di comunicazione, gestione del conflitto, movimento consapevole, pratiche di consapevolezza e laboratori ludici per grandi e piccini.

Ingresso gratuito email: [email protected], https://centrodivenire.net/il-potere-del-sentire-volersi-bene/

© RIPRODUZIONE RISERVATA