A Palosco l’omaggio a Battiato in musica e parole

Fiato ai libri. Lo spettacolo in scena il primo ottobre intreccia le canzoni del musicista siciliano con le parole del libro della scrittrice svizzera Fleur Jaeggy.

Fiato ai libri non si ferma, non arresta il proprio vagare per la provincia. Il primo ottobre alle 21 si trasferisce a Palosco con lo spettacolo «I beati anni... con Battiato» dove le parole di Fleur Jaeggy (tratte da «I beati anni del castigo»), interpretate da Sandra Zoccolan e accompagnate al pianoforte da Mell Morcone, incontreranno le canzoni di Franco Battiato, del quale l’autrice svizzera è stata una delle paroliere.

Musica e parole

Lo spettacolo intreccia le canzoni del musicista siciliano con le parole del libro più noto della scrittrice svizzera, «I beati anni del castigo», dove gli opposti si attraggono: l’idillio, la quiete, la perfezione all’esterno e la cattività, il caos, l’abisso all’interno. La vita nel collegio, la disciplina ferrea, un senso di privazione che arriva da lontano, claustrofobico, punitivo, poetico e finalmente folle.Ingresso libero e senza prenotazione fino a esaurimento post. L’appuntamento è in Piazza Pertini presso Viale Papa Giovanni XXIII n. 45 e, in caso di maltempo, all’Auditorium comunale (Piazza castello, 8). Informazioni su www.fiatoailibri.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA