Al via i «Venerdì della Carrara»
Festa in Borgo San Tomaso e sconti

Continua la festa in Borgo San Tomaso: si tratta dei «Venerdì della Carrara», con aperture straordinarie fino a mezzanotte con un biglietto a prezzo ridotto.

Dopo i 20 mila visitatori dello scorso fine settimana, l’Accademia Carrara rilancia, annunciando una serie di venerdì speciali per il periodo di Expo Milano 2015.

Hanno preso il via venerdì 1° maggio quelli che sono stati ribattezzati i «Venerdì della Carrara»: orario prolungato alla mezzanotte, biglietto ridotto a 5 euro dalle 20 alle 24, e una serie di manifestazioni che faranno da corollario alla più importante pinacoteca bergamasca, riaperta il 23 aprile dopo una lunga attesa.

Per il semestre di Expo la Carrara e via san Tomaso diverranno teatro di un calendario di proiezioni, incontri, spettacoli e visite guidate che renderanno vivace e accogliente il museo, celebrandone ogni volta la sua riapertura.Previste anche chiusure al traffico dell’area che, grazie al coinvolgimento del tessuto commerciale del borgo, replicherà il «fuori Accademia» che ha attirato migliaia di persone in occasione della riapertura lo scorso 23 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA