Artista in azione alla stazione
La Carrara ispira. E c’è un concorso

In occasione della riapertura della Accademia Carrara l’artista argentino Bosoletti reinterpreterá un dipinto della Pinacoteca per creare un ponte invisibile tra arte «tradizionale» e arte pubblica.

L’artista ha iniziato a dipingere sulla parete del nuovo parcheggio dell’Atb in zona stazione autolinee. Per l’occasione, Pigmenti lancia un contest con interessanti premi che verranno dati alle prime 3 persone che comunicheranno il nome del dipinto e dell’artista a cui Bosoletti si è ispirato. Il dipinto fa parte della collezione dell’ Accademia Carrara. Il 1° premio è una serigrafia ad edizione limitata della mostra collettiva «Creature Urbane Showcase» che verrà inaugurata a settembre alla Traffic Gallery e che ospiterà opere dei 11 artisti che dipingeranno il sottopasso di Boccaleone nell’estivo dell’associazione Open Space, il 4 e 5 luglio.

In occasione della riapertura della Accademia Carrara l'artista argentino Bosoletti reinterpreterá un dipinto della...

Posted by Pigmenti on Mercoledì 24 giugno 2015

Il 2° premio è una maglietta della collezione Pigmenti, il 3° in collaborazione con The Blank: Bergamo Modern and Contemporary Art: 3 Fanzine in tiratura limitata di 100, firmata dagli artisti: ‪#‎Chef‬ di Diego Marcon, #Chef di Gabriele de Sanctis #Chef di Ian Tweedy e Conversation, pubblicazioni tascabili del progettto conversation.

Per partecipare si può inviare un messaggio a Pigmenti oppure consegnare di persona a Bosoletti stesso un foglio con il proprio nome e cognome, il numero di telefono, il nome del dipinto e dell’artista, il giorno e l’ora, venendoci a trovare durante il live painting.

© RIPRODUZIONE RISERVATA