Baz a Colazione con Radio Alta
Per un risveglio con il sorriso

Una Colazione divertente ci aspetta venerdi 20 novembre a Radio Alta. Prima della data di sabato al Creberg Teatro Bergamo di «Baz, il ritorno» Marco Bazzoni ha deciso di accettare l’invito di Teo Mangione e sarà ospite in trasmissione.

Per la gioia di molti fans non mancheranno i sui personaggi più famosi: Baz, Gianni Cyano e tanti altri Appuntamento su Radio Alta (e Bergamo Tv) dalle 8,20 per una «Colazione» davvero appetitosa e divertente con uno dei personaggi più divertenti del momento. Marco Bazzoni, in arte «Baz», dopo gli studi a Sassari e il diploma di liceo scientifico, nel 1999 inizia a lavorare come animatore turistico. Nel 2002 si trasferisce poi a Milano dove frequenta diverse scuole di recitazione e improvvisazione e canto.

Cresciuto nelle fucine di talenti comici «La Corte dei Miracoli» e il «CaffeTeatr» di Verghera di Samarate, Marco riceve diversi riconoscimenti, tra cui il primo premio al «Festival del cabaret» di Martina Franca nel 2005, il Premio Ettore Petrolini a BravoGrazie 2006 e, sempre nel 2006, il Premio Walter Chiari come rivelazione comica dell’anno. Nel 2007 entra stabilmente nel cast del programma di Italia 1 Colorado con i personaggi superBaz il lettore multimediale, il cantante Gianni Cyano e con monologhi di satira di costume.

Da allora partecipa a numerose trasmissioni televisive come «Giass» di Antonio Ricci, «Quelli che il calcio», «Maurizio Costanzo Show» e «Buona Domenica». A televisione e radio, Baz affianca un’intensa attività di spettacoli teatrali e live (ad oggi oltre 2.500) in cui si esibisce nelle vesti di monologhista, imitatore, caratterista, cantante. La sua passione per il canto lo porta a Los Angeles dove studia con Seth Riggs, inventore del «speech level singin» e vocal coach di Michael Jackson, Ray Charles, Madonna e molti altri. Il 20 settembre 2011 viene pubblicato da Mondadori il suo primo romanzo «School of Baz» e nel 2013 la Sony Music distribuisce l’album del suo personaggio Gianni Cyano intitolato «Un album del Canto.» Nel 2015 la sua Pagina Facebook arriva alla soglia dei 2.000.000 di like e la sua Applicazione miniBaz supera gli 800.000 download.

© RIPRODUZIONE RISERVATA