Mercoledì 21 Maggio 2014

Bergamo Estate, 600 le iniziative

Green village al parking ex Riuniti

Il logo di Bergamo Estate

Una «Bergamo Estate» nei quartieri, con un cartellone che vede coinvolte più di cento associazioni in oltre 600 iniziative sparse per la città. Il palinsesto di eventi per animare l’estate di chi resta in città a cura del Comune di Bergamo ha preso forma e sarà approvato dalla Giunta.

A caratterizzarlo un’offerta più forte nei quartieri, grazie alla partecipazione delle associazioni e delle parrocchie. Teatro, cinema, laboratori, musica e danza saranno protagonisti non solo nei classici palchi estivi della città, ma anche nelle zone che hanno bisogno di essere rivitalizzate, come il quartiere di Santa Lucia, dove, nel parcheggio di via Statuto (che era ad uso dell’Ospedale) verrà allestito un “green village”, con una pista per le bici, un chiringuito, musica e laboratori.

Anche la piazza dell’ex Ospedale Maggiore verrà utilizzata, con il teatro dei piccoli e iniziative per i grandi (prevista anche una serata su Sergio Leone).

Soddisfatto l’assessore Danilo Minuti: «Ci sono state tantissime richieste ed è molto positivo, significa che la città in termini di proposte e associazioni è viva, con una grossa spinta arrivata dai quartieri, un tema a cui teniamo molto».

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 21 maggio

© riproduzione riservata