Bergamo Jazz, il concerto di sabato 30 aprile si sposta al Santuario della Madonna delle Lacrime di Ponte Nossa

Aggiornamento Alla luce delle incerte condizioni meteo, Fondazione Teatro Donizetti e UniAcque hanno preso la decisione di spostare il concerto del trio NRG Bridges dalla Sorgente Nossana al Santuario della Madonna delle Lacrime, sempre a Ponte Nossa (Piazza del Santuario). Annullate le visite guidate alla Sorgente Nossana.

Alla luce delle incerte condizioni metereologiche previste per la giornata di sabato 30 aprile, Fondazione Teatro Donizetti e UniAcque hanno preso la decisione di spostare il concerto del trio NRG Bridges (con Gianluigi Trovesi, Andrea e Adalberto Ferrari), evento speciale di Bergamo Jazz Festival in occasione dell’International Jazz Day, dalla Sorgente Nossana al Santuario della Madonna delle Lacrime, sempre a Ponte Nossa (Piazza del Santuario). Rimangono confermati orario di inizio del concerto, ore 15.00, e le navette con partenza ogni 15 minuti dalle ore 13.15 dal parcheggio del Centro Sportivo di Ponte Nossa (via Europa). Sono invece annullate le visite guidate alla Sorgente Nossana.

I protagonisti

NRG Brigdes è una formazione di recente costituzione ma già ampiamente collaudata: dietro la sua sigla si celano Gianluigi Trovesi, uno dei più originali esponenti della scena jazzistica europea sin dagli anni Settanta, e i due fratelli Andrea e Adalberto Ferrari, ovvero i Novotono, già titolari di due interessanti incisioni discografiche, Overlays e Wood (Winds) at Work, e ospiti nel 2019 della sezione «Scintille di Jazz» di Bergamo Jazz. L’incontro sinergico tra il composito mondo musicale del polistrumentista di Nembro e quello dei più giovani colleghi di strumento ha portato nel giro di poco tempo a diversi concerti e alla realizzazione dell’album Intertwined Roots, da più parti indicato come uno dei dischi più interessanti pubblicati negli ultimi tempi da jazzisti italiani. L’idea da cui il singolare trio di clarinetti è nato è quella di creare un ponte espressivo fra i singoli musicisti, sullo sfondo di uno scambio costante di energie comunicative, utilizzando composizione e improvvisazione come ingredienti complementari. Il repertorio del gruppo mette in risalto queste spiccate peculiarità: l’interplay, la compartecipazione e l’originalità sia delle singole personalità solistiche che del trio stesso.

Informazioni e prenotazioni

BIGLIETTERIA TEATRO DONIZETTI
Piazza Cavour, 15
Tel. 035.4160 601/602/603
E-mail [email protected]
Orari: da martedì a sabato dalle ore 13:00 alle ore 20:00
www.teatrodonizetti.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA