Bergonzoni: «Più che l’informazione mi interessa la formazione, più che l’attualità la coscienza» - Video

Intervista all’attore che è stato a Bergamo nella rassegna della Fondazione Donizetti D’Incanto.

Dopo Novecento con Alessandro Baricco, è «Trascendi e sali», di e con Alessandro Bergonzoni, il secondo dei due spettacoli selezionati da Maria Grazia Panigada, direttrice artistica della Stagione di Prosa e Altri Percorsi della Fondazione Teatro Donizetti di Prosa, per gli eventi legati alla riapertura del Teatro Donizetti con la comune denominazione di «D’Incanto».

Un’esperienza sempre unica che apre squarci inaspettati di pensiero e allo stesso tempo fa ridere. Il profluvio di parole che mette in scena Bergonzoni riesce sempre a stupire e soprattutto far riflettere attraverso l’uso di termini decontestualizzati o l’attribuzione di significati inediti. «Trascendi e sali» è proprio questo, un invito da parte dell’autore a non fermarsi ad andare oltre perchè la realtà ha sempre molte più sfumature di quelle che vediamo o cogliamo alla prima impressione.

Ecco l’intervista realizzata per Tic Tac rubrica del Tg di Bergamo Tv che va in onda ogni sabato alle 12.15, 12.45, 19.45 e 23.15 circa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA