«Borghi&Burattini», spettacoli a Mozzo, San Pellegrino e Fontanella

Altri tre appuntamenti fissati nell’ultima settimana di luglio, ecco il programma dal 29 al 31 luglio.

La 26 a edizione di Borghi&Burattini entra nel vivo della programmazione estiva con altri tre appuntamenti fissati nell’ultima settimana di luglio. A Mozzo , giovedì 29 luglio ore 16:30 andrà in scena il bellissimo allestimento de «Il fornaretto di Venezia» a cura del burattinaio Pietro Roncelli e del cantautore Luciano Ravasio, in collaborazione con il Comune di Mozzo: appuntamento al Parco Lochis, Biblioteca Civica, Via Orobie 5; in caso di maltempo Auditorium Comunale «Anna Maria Mozzoni», Via Orobie 5.

Sabato 31 luglio doppio appuntamento: alle 17 a San Pellegrino Terme , nell’ambito della rassegna «La valle dei burattini», con lo spettacolo «Arlecchino Cavadenti» della Compagnia Aprisogni di Treviso: appuntamento in piazza Guglielmo Marconi, in caso di maltempo atrio del Municipio. Alle 20,45 all’oratorio di Fontanella , i burattini di Daniele Cortesi saranno ospiti con «E vissero felici e contenti», in collaborazione con il Comune di Fontanelle: appuntamento all’oratorio di Via Scotti; in caso di maltempo Campo Parrocchiale, Via Garibaldi. Tutte le proposte sono gratuite.

C’è anche la possibilità di visitare il Museo del Burattino (Bergamo, via Tasso 8) , la meravigliosa collezione permanente della Fondazione Benedetto Ravasio, e la mostra Viaggio in Occidente - Marionette e burattini della tradizione cinese nella collezione di Mario e Giorgio Pasotti.

- Dal Martedì al Venerdì: 15.00-18.00

- Sabato: 9.30-12.30 e 15.00-18.00

Gli ingressi contingentati permettono a tutti una visita in tranquillità e sicurezza negli spazi nel museo, a misura di famiglia. Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA