Campionessa al quiz «L’Eredità», è Michela Cortinovis di Peia

IL PERSONAGGIO. Una vita tra Val Gandino e il Brasile. Cantante di jazz e musica leggera, martedì ha vinto 20mila euro durante la popolare trasmissione televisiva.

Val Gandino, lago, Brasile e canto: questa è Michela Cortinovis, 37 anni, di Peia, concorrente nel quiz «L’Eredità» su Rai 1. Nella puntata di martedì 13 giugno la giovane cantante di musica leggera e jazz ha sbaragliato gli sfidanti arrivando in fondo e vincendo 20mila euro indovinando la parola («delfino») del celebre gioco de «La Ghigliottina».

Michela, che ha partecipato in festival italiani ed esteri (in Spagna e Bulgaria), ha proseguito il percorso nelle puntate successive. Nata a Lovere e cresciuta ad Albino, ha scelto volontariamente di stabilirsi, con il marito Sergio (della Val Brembana) e il cane Tommy, a Peia. Più di dieci anni fa il marito, che lavora per una ditta di impianti fotovoltaici, ha dovuto trasferirsi in Brasile e «da allora passiamo diversi mesi all’anno in Sud America. Da allora mi dedico di nuovo all’insegnamento privato e alle esibizioni».

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 17 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA