Canterà il «Va’ pensiero» in uno stadio
Da Ranzanico a Londra per i Mondiali

Cristina Sferrazza, di Ranzanico, 27 anni, soprano, canterà il celebre coro del Nabucco in uno stadio londinese.

Lettura meno di un minuto.

Bergamo

Canterà l’inno della nazionale della Padania «Uniti a Te» dell’artista bresciana Viviana Laffranchi a Londra, nell’unico mondiale di calcio giocato quest’anno da una squadra italiana: la Conifa World Football Cup, il torneo delle Nazionali senza Stato. Lei è Cristina Sferrazza, soprano lirico di 27 anni, di origine cremonese ma bergamasca di adozione. Vive a Ranzanico: «Per me - dice - sarà la prima volta in uno stadio, di solito canto in teatri, chiese, qualche piazza… Quando Alberto Rischio, vicepresidente dell’associazione sportiva padana e direttore per l’Europa del Conifa, mi ha contattata per propormi di cantare in questa occasione ne sono stata entusiasta». Cristina canterà nel pomeriggio di domenica 3 giugno alle 18 sul campo di Bedfont, un sobborgo di Londra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA