Captain America: The Winter Soldier
Anteprima a Curno con Bergomix

L’Associazione Culturale Bergomix, in collaborazione con Uci Cinemas e The Walt Disney Company, organizza un nuovo appuntamento cinefumettistico: l’anteprima di «Captain America: The Winter Soldier». Data spostata: da martedì 25 a mercoledì 26 marzo.

L’Associazione Culturale Bergomix, in collaborazione con Uci Cinemas e The Walt Disney Company, organizza un nuovo appuntamento cinefumettistico: l’anteprima dell’attesissimo film «Captain America: The Winter Soldier», dedicato al supereroe stelle e strisce della Marvel.

Per mercoledì 26 marzo (data spostata, doveva essere martedì 25) all’Uci Cinemas Curno, è stato organizzato un evento davvero particolare legato al blockbuster della cosiddetta «Fase 2» dell’Universo Cinematografico Marvel, che porterà dritti alla nuova pellicola dei Vendicatori e che vede, tra i vari protagonisti, Chris Evans, Samuel L. Jackson e Scarlett Johansson.

A partire dalle 19 sarà possibile visitare una mostra a tema dedicata al mito della «Sentinella della Libertà», nella quale saranno esposte illustrazioni e fumetti di Captain America realizzati dai più importanti autori del personaggio. Inoltre si potranno ammirare anche alcune introvabili memorabilia fra cui rare action figures ,lo scudo e le maschere del celebre primo Vendicatore.

Saranno presenti famosi autori di fumetti tra cui Marco Checchetto, disegnatore Marvel per Avengers World, Superior Spider-Man Team-up, Daredevil e The Punisher; Giancarlo Olivares, disegnatore Marvel per Spider-Man e della serie Dragonero; Luca Claretti, disegnatore della serie americana Grimm Fairy Tales No Tomorrow e per I Randagi e Alberto Locatelli, disegnatore della serie Don Camillo. Questi straordinari disegnatori realizzeranno sketch gratuiti sino ad un quarto d’ora prima della proiezione del film.Per ottenere un disegno basterà semplicemente mettere il proprio nome in una lista che verrà redatta, in loco, dallo staff di Bergomix.

Il pubblico stesso potrà inoltre posare in foto ricordo con alcuni eccezionali cosplayers che daranno vita a noti personaggi Marvel: Thor (Davide Maestroni), Captain America (Diego Maestroni), Vedova Nera (Sara Taiocchi), Agent of Shield (Ilaria Riccelli).Grazie a Panini Comics, non mancheranno i classici omaggi a tema (fino ad esaurimento scorte) per chi assisterà alla proiezione del film (che avrà inizio alle 21).

L’evento (che si svolgerà al piano superiore della struttura, con accesso libero a tutti) è gratuito, mentre per la visione della pellicola e per ricevere l’omaggio è previsto l’acquisto del regolare biglietto alle tariffe praticate da Uci Cinemas (consultare il sito www.ucicinemas.it ). La vendita dei biglietti, tramite i consueti canali UCI Cinemas (casse e via internet) è aperta da lunedì 24 marzo. Il film sarà nella sala 1 e la proiezione è prevista in 2D.

Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare la pagina web bergomix.blogspot.it oppure la pagina facebook dell’Associazione Culturale Bergomix. Per altre info [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA