Che classe! Studenti protagonisti in tv Online  4 sondaggi del Mascheroni - Vota

Che classe! Studenti protagonisti in tv
Online 4 sondaggi del Mascheroni - Vota

Cento ragazzi in otto ore di lavoro riusciranno a produrre una trasmissione televisiva? Questa la domanda che sta alla base della nuova trasmissione di Bergamo Tv «Che classe!» in onda ogni martedì sulla nostra emittente a partire dal prossimo 3 novembre.

Protagonisti saranno i ragazzi delle scuole superiori della provincia di Bergamo. L’obiettivo del format, un po’ reality e un po’ game show, è metterli alla prova nel campo della comunicazione e dei linguaggi attraverso un’esperienza concreta: la completa realizzazione di una puntata, dall’ideazione dei contenuti alla conduzione.

Giornalisti, conduttori e tecnici delle nostre redazioni andranno ad abitare per una giornata gli spazi dell’istituto e saranno impegnati nel guidare gli studenti in questa sfida. Accompagneranno i ragazzi con seminari tematici per avviarli nel lavoro e rimarranno a disposizione per supervisionare i prodotti. I ragazzi, divisi in gruppi di lavoro, dovranno produrre diversi materiali, utilizzando quindi differenti linguaggi: contenuti video, articoli di giornale, interviste, post sui social media. Gli istituti che vogliono partecipare devono inviare la loro candidatura attraverso il sito Internet http://www.meeteco.it/che-classe/come-aderire/ o scrivendo a [email protected].

Già all’opera i ragazzi del Liceo Mascheroni di Bergamo, che hanno lanciato 4 sondaggi. Potete dire la vostra cliccando qui.

Il Nostro Liceo partecipa a #CheClasse con #CheClasseMascheroni!Partecipate ai sondaggi!-Tablet: la morte dei libri o...

Posted by The Mask Magazine on Giovedì 22 ottobre 2015


© RIPRODUZIONE RISERVATA