Checco Zalone, record di incassi
22 milioni in 3 giorni per «Quo vado?»

Nel week end di Checco Zalone, il film «Quo vado?» ha incassato 22 milioni di euro in 3 giorni di programmazione con 3 milioni di spettatori e una media di 18 mila euro per sala.

Ma c’è anche l’esordio de Il Piccolo Principe: il cartoon di Mark Osborne si posiziona al secondo posto con 2.864.487 euro (media di 6.525 euro su 439 sale). Slitta terzo Star Wars che guadagna 2.620.078 euro e raggiunge 22.348.583 in totale. Stabile al 4° posto Il ponte delle spie di Spielberg con Tom Hanks (2.216.264 euro).

«Oggi come oggi in Italia se non hai visto Quo Vado? sei out!» commenta soddisfatto all’Ansa il produttore del film di Checco Zalone Pietro Valsecchi, leggendo gli incassi stellari del film. «Checco ha saputo unire l’Italia con un film che interessa e fa ridere tutti, dal premier a Celentano ai ragazzini. È un fenomeno sociale che andrebbe analizzato. Ma non è un successo facile: Quo Vado? non è stato scritto in pochi giorni come accade in tante commedie natalizie italiane, dietro tra preparazione, scrittura, riprese ed edizione ci sono due anni di lavoro», aggiunge Valsecchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA