Cinema e fumetti, a Curno grande festa per «Ant-Man»

L’evento. Una mostra in occasione dell’uscita di «Ant-Man & Wasp: Quantumania».

Sabato 18 febbraio, dalle 14 alle 20, all’Uci Cinemas Curno, in occasione del primo weekend d’uscita dell’atteso film dei Marvel Studios «Ant-Man & Wasp: Quantumania», pellicola che si propone come capitolo d’apertura della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel, Bergomix organizza la terza edizione dell’«Ant-Man Tribute Day».

In questo evento, che unisce cinema e fumetto, sarà possibile visitare la mostra di tavole ed illustrazioni originali dei fumetti di Ant-Man, firmate da grandi artisti italiani ed internazionali, tra le quali alcune tratte dalla graphic novel ufficiale del primo film del supereroe.

Saranno inoltre esposti cimeli fumettistici e memorabilia dalla vasta collezione privata dell’associazione culturale Bergomix, oggetti da collezione che hanno dettato nelle decadi il successo del personaggio.

Saranno anche presenti il cosplayer Philip Colangelo, che darà vita al personaggio di Ant-Man per foto ricordo e il doppiatore Riccardo Niseem Onorato, voce italiana ufficiale del supereroe interpretato da Paul Rudd e dell’attore Jude Law. Infine si svolgerà un «meet & greet» con gli autori di fumetti Claudio Sciarrone, artista Marvel e Federica Marchetti, disegnatrice della serie supereroistica rivelatoria del 2022 «Guardiani Italiani».

L’evento è gratuito, per info www.ucicinemas.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA