«Come d’incanto»: domenica ad Ardesio tornano gli artisti di strada

LA MANIFESTAZIONE. Il 28 maggio dalle 10 alle 22,30 e, in caso di maltempo, è prevista un’alternativa al coperto, con possibili variazione di orari e location. Dalle 10 alle 18 in centro storico ci sarà «Il centro dell’incanto» con trucca bimbi, trampoliere, palloncini, caramelle, zucchero filato e un’atmosfera golosa in grado di coinvolgere soprattutto i bambini. Nel pomeriggio invece gli spettacoli dei busker.

Un ritorno molto atteso quello di domenica 28 maggio ad Ardesio: il centro storico ospiterà «Come d’incanto», il Festival degli artisti di strada che giunge all’11a edizione, come sempre organizzato dalla Pro loco. L’ultima edizione della manifestazione che trasforma il paese in un luogo incantato per i grandi, ma soprattutto per i bambini, si era tenuta nel 2019. Spiega Luca Bergamini, presidente della Pro Ardesio: «Con immensa soddisfazione riportiamo in Ardesio uno dei grandi appuntamenti proposti dalla Pro loco. L’invito per le famiglie, adulti e bambini, è quello di venire ad Ardesio per assistere agli spettacoli, lasciarsi incantare dalle proposte e divertirsi».

Il programma

La manifestazione inizierà alle 10 e terminerà alle 22.30 e, in caso di maltempo, è prevista un’alternativa al coperto, con possibili variazione di orari e location. Dalle 10 alle 18 in centro storico ci sarà «Il centro dell’incanto» con trucca bimbi, trampoliere, palloncini, caramelle, zucchero filato e un’atmosfera golosa in grado di coinvolgere soprattutto i bambini. Nel pomeriggio invece gli spettacoli dei busker.

Coinvolti i ristoranti

Così alle 14,30 è prevista la travolgente esibizione musicale itinerante, con partenza dall’oratorio, del «Iust a Brass Quintet»; alle 15, 16 e 17 si esibiranno in differenti postazioni gli artisti: all’asilo, Modisco Teatro con «Thegood Hoopes Wife», in un mix di teatralità giocosa e spettacolari tecniche circensi con hula hop, piatti cinesi, juggling cube; sul sagrato del santuario l’illusionista Andrea Sestieri lascerà il pubblico meravigliato sfidando anche le leggi della fisica, mentre a Ponte Rino si potrà assistere alle divertenti evoluzioni del Cometa Circus. In serata, alle 20,30 si potrà assistere all’emozionante spettacolo dello «Spazio Allevi Avi» tra ilarità e acrobatica e in chiusura, alle 21,30, la compagnia «Lux Arcana» si esibirà in un coinvolgente spettacolo con oggetti luminosi e infuocati, e danza aerea. Nel corso della giornata si potrà pranzare e cenare nei ristoranti che praticheranno prezzi concordati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA