Concerto di Natale a Trescore
La Corale interpreta «Gloria» di Hayes

L’appuntamento è per domenica 22 dicembre alle 20.45 nella chiesa parrocchiale di S. Pietro Apostolo a Trescore Balneario.

La corale polifonica «Petri Apostoli Cantores» eseguirà il tradizionale concerto in preparazione del Santo Natale. Il concerto è incentrato sulla figura di un compositore contemporaneo, l’americano Mark Hayes (classe 1953).

Si tratta di un autore poco noto in Italia. ma che vanta una lunga carriera come compositore di musica sacra. La sua musica nasce nel solco di una tradizione classica a cui però si aggiungono motivi di ispirazione moderna, con riferimenti al jazz ed alla musica americana popolare, riscontrabili soprattutto nella struttura ritmica brillante e molto articolata.

Di questo autore verranno eseguiti il «Gloria», «Hodie Christus natus est» e «Cantate Domino». A completare il programma del concerto, la corale proporrà anche «Annuntio vobis» dal «Christus» di Franz Liszt, «O Jesu dolce» di Bruno Bettinelli e «Cantique de Jean Racine« di Gabriel Fauré. Al coro si aggiungeranno gli interventi solistici con il soprano Leonora Tess, che interpreterà anche «Minuit chrétiens» un classico brano natalizio di Adolphe Adam; accompagnerà al pianoforte il M° Samuele Pala ed a dirigere sarà, come sempre, il M° del coro Giovanni Luigi Albani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA