Concerto di Natale per le missioni
Segui qui la diretta streaming

Sabato 13 dicembre alle 21, nella Basilica di Sant’Alessandro, musica classica per la campagna «Abita la stella! E il cuore della missione vive in famiglia», pensata dal Centro Missionario della Diocesi di Bergamo e da Ascom Bergamo per sostenere i progetti missionari in Terra Santa, Etiopia e Iraq.

Il concerto propone un programma pensato per esaltare le capacità e i talenti degli oltre 100 giovani musicisti che si esibiscono grazie al sostegno della Fondazione Credito Bergamasco e dei numerosi sponsor locali. Un appuntamento proposto anche diretta streaming sul nostro sito e sul portale del Centro Missionario. La diretta viene trasmessa anche su BG24 (canale 198 del digitale terrestre), il concerto sarà poi riproposto in differita da BergamoTv il 24 dicembre prima della Messa di mezzanotte in diretta dal Duomo.

Quest’anno il Concerto di Natale vedrà esibirsi di fronte al vescovo Francesco Beschi, e alle autorità civili, religiose, militari della città e della provincia, l’Orchestra da Camera Giovanile di Domodossola, l’Ensemble fiati e gruppo Ottoni del Conservatorio Donizetti, il Coro di voci bianche Artemusica diretto dal Maestro Debora Bria, l’Ensemble vocale femminile dei Piccoli Musici, diretta dal Maestro del coro Mario Mora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA