Cristina Donà sul palco a Trescore
Concerto-storytelling per il nuovo disco

Cristina Donà il 13 marzo al Cinema teatro nuovo di Trescore Balneario. Apre il concerto la cantautrice bergamasca ila. Il concerto fa parde della rassegna «Rock, canzoni d’autore e dintorni».

Dopo l’omaggio ad alcuni dei più amati cantautori tra i quali l’indimenticabile Fabrizio De André da parte del trio composto da Ellade Bandini, Giorgio CordIni e Mario Arcari, che in più occasioni sono stati vicino al grande genovese, sia in studio che sul palco, il rock a 360° dei formidabili bergamaschi Rusties, ora è la volta della cantautrice Cristina Donà, la «lady» della canzone italiana. Ad aprire il concerto la cantautrice bergamasca Ila, con voce e chitarra.

Dalla metà degli anni ’90 Cristina Donà è una delle voci più originali della scena musicale italiana. Accanto a gruppi come i La Crus, gli Almamegretta, gli Afterhours o i Marlene Kuntz ha contribuito a definire una nuova stagione del rock di matrice mediterranea, riuscendo a conquistarsi il plauso di Robert Wyatt, David Byrne o Peter Walsh. Cristina Donà è sicuramente una delle poche artiste italiane capaci di «rivaleggiare» con le grandi colleghe all’estero che, proprio come lei, hanno reinventato il modello di interprete femminile nell’ambito della musica rock. In scena sulla scia del suo ultimo ottimo album «Così vicini», affiancata dal musicista e produttore Saverio Lanza, con un particolare ed inconsueto concerto-storytelling che racconterà il suo nuovo lavoro in un modo diverso, più intimo e vicino.

L’appuntamento è in via Locatelli 104 alle 21 e l’ingresso costa 15 euro. Il concerto è organizzato da Cineteatro Nuovo in collaborazione con Geomusic e Comune di Trescore. Si consiglia la prenotazione telefonica al 349.6641230.

© RIPRODUZIONE RISERVATA