Da Occhi di gatto a Kiss me Licia
Sanremo si scatena con Cristina

Cristina D’Avena ospite della serata finale di #Sanremo2016. Si è esibita con le canzoni che hanno segnato l’infanzia di tantissimi italiani: dal «Valzer del moscerino» a «Occhi di gatto». Pubblico e social network scatenati.

Cristina D’Avena è arrivata per la prima volta al Festival di Sanremo. Ha esordito con il «Valzer del moscerino» che cantò piccolissima allo Zecchino d’oro, richiesta da Carlo Conti. Virginia Raffaele le chiede di cantare la sigla di «Kiss me Licia». «Ho imparato l’italiano dalle tue canzoni», dice Madalina scatenando le risate del pubblico. «Occhi di gatto» è la richiesta della presentatrice: e tutti cantano. Garko ha infine scelto per il gran finale, la canzone dei Puffi. Cristina è stata acclamata dal pubblico in sala e dai social.

Arrivata a Sanremo spinta da una petizione rimbalzata tra la radio e i social, in chiusura ha cantato «La pioggia» di Gigliola Cinquetti, la canzone preferita da Cristina D’Avena, che è un fenomeno pop trasversale che ha contagiato anche il pubblico più insospettabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA