Dal 17 febbraio al via «Tierra!»: 22 incontri per costruire un futuro migliore

La rassegna. Giunta all’ottava edizione avrà come protagonisti 22 esperti tra cui Telmo Pievani,, Davide Sapienza, Franco Berrino, Dario Bressanini, Silvio Garattini, Roberta Villa,Giuseppe Remuzzi e molti altri.

Prende il via venerdì 17 febbraio da Valbrembo, per concludersi sabato 15 aprile a Zanica, l’ottava edizione della rassegna culturale itinerante «Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano», organizzata e promossa dai Sistemi Bibliotecari di Dalmine e dell’Area Nord-Ovest della Provincia di Bergamo con la collaborazione alla direzione artistica di Ornella Bramani.

Ventidue incontri ad ingresso gratuito vengono ospitati in teatri, auditorium, sale consiliari, centri culturali di altrettanti comuni che hanno aderito all’iniziativa. Ambiente, società e attualità, percorsi di vita, di conoscenza del territorio e tra i segreti del nostro universo, scienza, relazioni umane, cibo e salute: tanti e diversi gli argomenti da seguire e scoprire trattati da autorevoli ospiti. Partecipano a Tierra! 2023: Renato Ferlinghetti, Annalisa Camilli, Camilla Stellato, Telmo Pievani, Dario Bressanini, Davide Sapienza, Franco Berrino ed Enrica Bertolazzi, Stefano Torriani, Valeria Valentino, Carla Tomasini, Francesca Grazioli, Roberto Cremaschi, Valerio Massimo Visintin, Nicola Feninno, Nicola Gratteri e Antonio Nicaso, Silvio Garattini e Roberta Villa, Giuseppe Remuzzi, Robi Spagnolo, Stefano Caserini, Passione Astronomia, Alberto Pellai e Gianfranco Franz.

Clicca qui per il programma nel dettaglio.

Per partecipare agli incontri è consigliata la prenotazione contattando la blblioteca del Comune dove si svolge l’incontro. Per info http://www.tierranuoverotte.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Programma Tierra