Daste si trasforma in clubnight, venerdì si balla con l’elettronica de «Le Cannibale»

L’evento. Tra le mura di una ex centrale termoelettrica, arriva per la prima volta a Bergamo Le Cannibale, clubnight milanese di culto e istituzione dell’entertainment nazionale con due dj internazionali. L’appuntamento è per venerdì 14 ottobre a partire dalle 22.30.

Una serata all’insegna dell’elettronica a Daste. Venerdì 14 ottobre le mura dell’ex centrale idroelettrica si trasformeranno in un club, ospiti «Le Cannibale», noto clubnight milanese che porterà il suo suono elettronico e trasversale selezionando due artisti speciali per l’opening party.

Si tratta di Hiroko, una musicista e dj giapponese che sorprende con un sound che miscela la più sofisticata evoluzione dell’elettronica contemporanea e Marquis, propone un live set in prima nazionale tra disco, indie, house per presentare il suo album «Il Pasto Nudo».

Si comincia alle 22 e si potrà ballare fino alle 2.30.

Per i biglietti clicca qui.

Le Cannibale

Fondato nel 2011 da Marco Greco e Albert Hofer, evento dopo evento Le Cannibale ha scritto una pagina importante della storia della club culture e dell’edutainment milanese e italiana organizzando eventi dedicati alla musica e all’approfondimento culturale di varia natura. Dopo le sue residencies a Milano, Firenze, Berlino, Madrid, Le Cannibale ha esportato il proprio prodotto a Napoli, Roma, Pavia, Genova, Torino, Modena, Bergamo. Oltre 650 eventi all’attivo, Le Cannibale srl è una società produttrice di eventi e brand di successo quali: Le Cannibale, Wunder Mrkt, Classica Elettronica Fantastica, Reverso Festival, Club Prohibido, Le Cannibale Secret Parties, Elettrocinematica.

Collabora continuativamente con brand, aziende sia nazionali che internazionali e istituzioni culturali cittadine quali la Triennale di Milano, il Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano, Veneranda Biblioteca Ambrosiana, Castello Sforzesco, la Fabbrica del Vapore, Planetario Hoepli, Teatro Parenti ed è ritenuta un punto di riferimento dell’entertainment milanese da importanti media come Lonely Planet, New York Times, Vogue, Rolling Stone, GQ, Artribune e da quotidiani nazionali come la Repubblica o il Corriere della Sera.

Le Cannibale crea eventi speciali dove arte, musica, cultura e intrattenimento incrociano le proprie rotte dando vita a situazioni fuori dal comune, appuntamenti capaci di offrire qualcosa in più stimolando e affascinando il suo pubblico, facendo scoprire nuovi luoghi, suoni, storie, aree sconosciute della città che assumono una funzione inaspettata per una notte o un weekend.

Marquis live set

MARQUIS è uno dei giovani dj e produttori più chiacchierati della scena elettronica italiana. Nel 2021 collabora con Rkomi nel fortunato album Taxi Driver e lavora insieme a Marianne Mirage al concept EP “Mirage”. Lo scorso 14 gennaio ha debuttato col suo primo singolo “Per me, per te” feat. Germanò, proseguendo con i singoli “Vicino” feat. Ceneri e “Grido (Di Notte)” feat. Marianne Mirage & Loris Gentile, che hanno anticipato il suo debutto discografico con “Il Pasto Nudo”, uscito il 10 giugno, un concept album con collaborazioni con Galea, cmqmartina, Darrn e Nomercy Blake. A fare da collante sono proprio le produzioni di MARQUIS, nati dalla costante ricerca del produttore verso sonorità radicali, in cui convivono cantautorato, italo, indie, funky e musica elettronica. Il producer nasce soprattutto come dj con la passione per mondi esotici e lontani che si traduce in una continua ricerca di perle preziose e divertentissime dalle sonorità disco, italo. e mediorientali.

Hiroko djset

Dal Giappone a Londra, per fare poi rotta verso l’Italia e trovare a Milano una patria adottiva dove fare esplodere il proprio talento, la storia dell’artista Hiroko è tanto affascinante quanto complessa nelle sue tappe e sfumature. Voce, tastiere, effetti, molteplici strumenti, suoni esotici e delicati si mescolano con atmosfere capaci di spaziare dall’ambient all’elettronica , alla musica giapponese e improvvisi interventi cantati al microfono dell’artista, la cui voce gode di una eleganza e romanticità naturale. Nella sua incarnazione da dj, Hiroko si muove elegantemente a cavallo tra sonorità elettroniche, house e world music.

© RIPRODUZIONE RISERVATA