Davide Locatelli sempre più social - video
Nuovo album e stasera concerto online

Il disco nuovo si intitola «La vie en... rock», sottotitolo «15 classici a 88 tasti» e Davide Locatelli si fa sempre social con tanto di concerto online giovedì sera 14 gennaio in diretta sulla sua pagina Fb.

Il pianista bergamasco ha puntato sul rock e il pop ma non manca «L’estate» di Vivaldi tra Jagger a Lennon-McCartney, passando per Bob Dylan e «Bohemian Rhapsody» dei Queen. In scaletta anche «Smells Like Teen Spirit» dei Nirvana. Se il disco esce il 15 gennaio, c’è una sorpresa online: il 14 gennaio alle 20,30 da uno studio di registrazione di Capriolo, l’Omicron, uno spazio acusticamente adeguato, Davide manderà in rete sulla sua pagina un suo concerto: in pratica la presentazione live del nuovo lavoro.

Davide ha già suonato un’altra volta in rete, salutato da 27mila contatti, ci riprova in occasione dell’uscita dell’ultimo album. La diretta durerà più di un’ora. Davide è tra i primi a lanciarsi in rete. «Vediamo come va, è un po’ una mattata: sono forse il primo al mondo che affronta un’esperienza del genere» - spiega lui. «L’obiettivo sarebbe arrivare a 50 mila persone che seguono il concerto sulla mia pagina Facebook. Sarebbe come riempire uno stadio. È un risultato difficile da raggiungere, ma ci proviamo. L’uscita dell’album è importante. Molto probabilmente andremo subito in classifica iTunes. Ci piacerebbe entrare nella Top Ten. Incrociamo le dita, ma i preordini sono alti e fanno ben sperare. Con la diretta di stasera speriamo di muovere altre acque ancora».

LE 10 MIGLIORI CANZONI ITALIANE DEL 2015 IN MENO DI 3 MINUTI

Posted by Davide Locatelli OFFICIAL on Mercoledì 6 gennaio 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA