De Gregori in tour nei club
Concerto il 27 a Trezzo d’Adda

Tante tappe in alcune delle più importanti città europee e americane e quattro date in Italia, l’ultima al «Live Club» di Trezzo d’Adda.

Parte dal «Vox Club» di Nonantola (Modena), il tour nei club di Francesco De Gregori. Tante tappe in alcune delle più importanti città europee e americane e quattro date in Italia, l’ultima il 27 ottobre al «Live Club» di Trezzo sull’Adda. In scaletta i più grandi successi e alcuni tra i brani meno conosciuti del repertorio del cantautore romano.

«Vedo un sacco di concerti trattati come eventi muscolari, con di mezzo la parola “mega” –spiega De Gregori –, ma a me piacciono anche i posti piccoli. Ho sempre amato i club, li ho già fatti e continuerò a farli. Mi piace quel suono un po’ ferroso fatto per chi sta lì in carne e ossa, con una birra in mano e ogni tanto esce a fumarsi una sigaretta, magari quando faccio un pezzo che non piace. L’atmosfera è bella e interessante anche perché lì davanti al palco non c’è gente che si aspetta di rivedere tutto questo in televisione un anno o un giorno dopo».

De Gregori verrà accompagnato da una formazione inedita capitanata da Guido Guglielminetti. «Nel giro di club che stiamo per affrontare non avremo un batterista, ci sarò io che batto il piede sul palco e basta. E poi ci saranno un paio di chitarre, un basso e una tastiera» dice. Info: www.fepgroup.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA