Denia Mazzola Gavazzeni
in concerto alla Cornabusa

Devota alla Madonna della Cornabusa e con un legame speciale al nostro Papa Giovanni, (del quale il Maestro Gavazzeni, suo consorte, già si onorava dell’amicizia), Denia Mazzola Gavazzeni offre al Santuario della Cornabusa un concerto tutto dedicato alla Vergine.

Devota alla Madonna della Cornabusa e con un legame speciale al nostro Papa Giovanni, (del quale il Maestro Gavazzeni, suo consorte, già si onorava dell’amicizia), Denia Mazzola Gavazzeni offre al Santuario della Cornabusa un concerto tutto dedicato alla Vergine in un ideale viaggio musicale che da Bach, Boccherini, Pergolesi , Rossini ci condurrà sino a Schubert, Gounod, Janchenko.

Alle note dell’Exultate Jubilate di Mozart è affidata inoltre l’esultantza e l’alleluja del popolo per la canonizzazione del nostro Papa Buono. Accanto alla voce di Denia Mazzola, si alterneranno quelle della giovane soprano coreana Jin Young Song, del mezzosoprano estone Kulli Tomingas accompagnati all’organo dal valido maestro Giovanni Brollo.

Tutti gli artisti collaborano abitualmente con l’associazione Ab Harmoniae Onlus, da sempre sensibile alla diffusione della musica sacra e impegnata nel sostegno e accompagnamento delle comunità sofferenti, recluse, disagiate (unità di cure palliative, carceri, case di riposo, favelas..).

Appuntamento alla Santuario della Cornabusa, il 3 maggio 2014 alle 20,30 con ingresso libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA