Dopo Maria e Rachida torna MasterChef
Al via la nuova stagione del talent show

Dopo l’esperienza orobica di Maria Acquaroli e di Rachida torna MasterChef Italia, con una nuova stagione che sarà visibile anche in chiaro.

Da martedì 15 settembre alle 21 arriva in prima tv su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) la quarta attesissima stagione di MasterChef Italia 4, l’avvincente talent show culinario che, edizione dopo edizione, si conferma un appuntamento molto atteso.

A sfidarsi ai fornelli saranno i migliori 20 aspiranti chef – selezionati tra gli oltre 18 mila che hanno preso parte ai casting – che dovranno dimostrare tutta la loro abilità e creatività culinaria di fronte alla temutissima giuria composta dagli chef stellati Bruno Barbieri e Carlo Cracco, insieme all’imprenditore italoamericano Joe Bastianich.

Nelle prime puntate spazio alla fase di selezioni. Si inizia con i live cooking, prima occasione di incontro-scontro con la giuria e si prosegue con la prova ambientata nell’Hangar. Durante il live cooking, i pretendenti al titolo di quarto MasterChef d’Italia dovranno realizzare in pochi minuti il loro piatto forte, con gli ingredienti portati da casa. E, successivamente, sarà la volta della prova decisiva dell’Hangar che decreterà i 20 nomi che entreranno di diritto nella cucina di MasterChef.

Solo a questo punto si entra nel vivo della gara con le prove cult del programma: dalle Mystery Box agli Invention Test, passando per gli insidiosissimi Pressure Test e le sempre più spettacolari Prove in esterna.

Saranno dodici prime serate che, porteranno alla vittoria finale il più meritevole al quale, oltre al prestigioso titolo di quarto MasterChef d’Italia, andranno anche 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA