È il giorno di Palma il Vecchio
«Più di una mostra». Le prime immagini

Alle 18 l’inaugurazione della mostra dedicata al grande pittore di Serina: «Un appuntamento che racconta le nostre eccellenze»

«Raccontiamo la città e il territorio attraverso le opere del Palma, dai tessuti al commercio» . Con qualche puntata anche sulla gastronomia. Non solo arte, insomma. La grande monografica dedicata a Jacopo Negretti, ovvero Palma il Vecchio, è qualcosa di più: «Abbiamo destrutturato ogni aspetto per raccontare le eccellenze di ieri e di oggi a Bergamo: una mostra eccezionale che era difficile da fare» spiega il curatore Giovanni Carlo Federico Villa.

Alle 18 l’inaugurazione alla Gamec, preceduta da una preview mattutina per la stampa. «Una mostra di valore mondiale per evidenziare l’arte italiana e la qualità locale» il commento di Angelo Piazzoli, segretario generale della Fondazione Creberg. «Abbiamo condiviso questa iniziativa dal punto di vista scientifico, coinvolgendo gli studenti» aggiunge il prorettore Remo Morzenti Pellegrini. «Dopo questa visita potremo uscire con la bellezza del Palma negli occhi» il rilievo di Nadia Ghisalberti, assessore alla Cultura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA