È stato lo «007» più amato nel mondo
È morto a 90 anni Sean Connery

La leggenda del cinema Sean Connery è morto all’età di 90 anni. Lo riferisce la Bbc online.

L’attore scozzese aveva 90 anni. «Malato da tempo è morto serenamente nel sonno mentre era alle Bahamas» ha spiegato il figlio Jason Connery alla Bbc: «Molti della famiglia si trovavano alle Bahamas quando è morto. È un triste giorno - ha poi commentato - per tutti coloro che conoscevano e amavano mio padre e una triste perdita per tutte le persone in tutto il mondo che hanno apprezzato il meraviglioso dono che aveva come attore» ha aggiunto.

Molto conosciuto per la sua interpretazione di James Bond, è stato anche il papà di Indiana Jones con Harrison Ford. Amatissimo, è stato il primo a portare il ruolo dell’agente 007 inglese sul grande schermo apparendo in sette dei thriller di spionaggio.

https://www.youtube.com/watch?v=xXmGlAeOJUA

La sua carriera di attore ha attraversato decenni e i suoi numerosi premi includono un Oscar, due premi Bafta e tre Golden Globe. Centinaia i film che lo hanno fatto amare, tra i tanti «Il nome della Rosa», «The Rock» e «Gli Intoccabili».

Ottenne l’oscar nel 1988 come attore non protagonista di «Gli intoccabili», a fianco di Robert De Niro e Kevin Costner. Ad agosto aveva compiuto 90 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA