Elio, concerto allo stadio di Bergamo
Con il Trio Medusa per sostenere la musica

L’iniziativa #insiemeperlamusica ha raccolto 124mila euro grazie al sostegno del Trio e del Cesvi. L’ipotesi, Covid permettendo, è di organizzare un evento musicale di più giorni tra la primavera e l’estate del 2021,dopo la fine degli impegni dell’Atalanta. Guarda il video della conferenza stampa di presentazione.

Una reunion non progettata e che avviene a scopo benefico, sostenere il mondo della musica, in particolare quello degli artisti meno noti che a causa del covid hanno ricevuto un grosso contraccolpo economico. È quella prospettata da Elio e Le Storie Tese per un unica data a Bergamo tra la primavera e l’estate del 2021. L’idea è quella di organizzare un grande concerto, Covid permettendo, magari anche della durata di più giorni che si terrà verso maggio del 2021 al Gewiss Stadium di Bergamo. «Con l’Atalanta ci sono già stati contatti e c’è già un primo consenso di massima - ha detto il sindaco Giorgio Gori nella conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa che si è svolta martedì 15 settembre nella sala del Consiglio Comunale di Bergamo -. Il concerto potrebbe tenersi sotto la Curva Nord, quando tutti gli impegni sportivi dei nerazzurri saranno terminati».

Ad annunciare i dettagli dell’iniziativa #Insiemeperlamusica, sono stati Elio e i componenti delle Storie Tese, Faso e Cesareo, il Trio Medusa, Cristina Parodi e il Cesvi.

Per organizzare l’intero evento sono già stati raccolti 124 mila euro. «Vorremmo fosse una sorta di Woodstock bergamasca - ha aggiunto Faso - che durasse tre giorni e coinvolgesse le band vincitrici del bando (13 la band che hanno partecipato e ottenuto per ora il finanziamento)».

Anche Jack Daniel’s contribuisce alla raccolta fondi mettendo in vendita un pack da collezione: 500 esclusive guitar case in edizione limitata, contenenti una bottiglia da 70cl del classico Old N. 7. Il ricavato sarà interamente destinato alla campagna #insiemeperlamusica, contribuendo al sostegno delle attività musicali pesantemente colpite dagli eventi di quest’anno. È possibile acquistare le guitar case in esclusiva su VINO75 a partire da lunedì 14 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA