Mollo stasera al «Conca Verde»
Folgorante il suo «Il Sud è niente»

Il giovane regista calabrese presenta il suo primo, folgorante, lungometraggio intitolato «Il Sud è niente» al cinema Conca Verde di Longuelo: incontrerà gli spettatori dopo la proiezione delle 20,15 e prima di quella delle 22,30.

Venerdì sera il giovane regista calabrese Fabio Mollo presenta il suo primo, folgorante, lungometraggio intitolato «Il Sud è niente» al cinema Conca Verde di Longuelo: incontrerà gli spettatori dopo la proiezione delle 20,15 e prima di quella delle 22,30. Il film poi resterà in programmazione sabato 14, domenica 15 e martedì 17.

Grazia ha diciotto anni e vive nel ricordo del fratello Pietro che tutti danno per morto, Ma una notte Grazia crede di intravederne la sagoma che esce dal mare e inizia una sua personale, dolorosa ricerca. Che scardinerà atavici meccanismi omertosi.

Ne abbiamo parlato col regista.

«L’idea è quella di rompere il silenzio, di cercare la verità: in tanti anni non ci siamo mai dati il perché di tante cose. Se ognuno di noi comincia a cercare la verità anche nel proprio piccolo, questo può essere l’inizio di una piccola rivoluzione e di un cambiamento».

Come definirebbe il suo film? «Un film che racconta la rabbia e la speranza di una generazione che vuole rompere il silenzio. È un film che spero sia sincero e, nel mio piccolo, un film ambizioso e anche, forse, coraggioso: piccolo perché è un film fatto veramente con niente, girato con pochissimi mezzi, ma è stata un grande opportunità».

Leggi di più su L’Eco in edicola venerdì 13 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA