
Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Mercoledì 24 Ottobre 2012
Fine settimana in musica
nella casa natale di Donizetti
In vista delle recite di "Così fan tutte", che sarà sulle tavole del Donizetti dal 5 all'11 novembre, il Bergamo Musica Festival propone due fine settimana di concerti e proiezioni cinematografiche della Rassegna "Il Festival in video", alla casa natale di Gaetano Donizetti
In vista delle recite di "Così fan tutte", che sarà sulle tavole del Donizetti dal 5 all'11 novembre, il Bergamo Musica Festival propone due fine settimana di concerti, inseriti nel ciclo "Giovani talenti dell'Istituto Superiore di Studi Musicali G. Donizetti", e proiezioni cinematografiche della Rassegna "Il Festival in video", sempre alla casa natale di Gaetano Donizetti.
Si comincia sabato 27 e domenica 28 ottobre.
"Il Festival in video" programma (in entrambi i casi alle ore 14.30) rispettivamente "Rope" di Alfred Hitchcock, introdotto da Francesco Bellotto, regista dell'allestimento di "Così fan tutte", che molto mutua dal mondo cinematografico e proprio dal genere "giallo", e la ripresa video dell'allestimento del titolo mozartiano curato per l'Opera di Vienna da Claus Guth.
Sia sabato 27 (alle ore 17.30) che domenica 28 (alle ore 11.00) Silvia Lorenzi e Fabio Piazzalunga saranno poi protagonisti di un concerto dedicato alla tradizione della "ninnananna".
Scarica gli allegati per saperne di più
© RIPRODUZIONE RISERVATA