Fondazione Creberg, in Città Alta la mostra «L’anima e il tempo»

Bergamo Da venerdì 5 agosto presso la chiesa parrocchiale di Sant’Andrea la prima sezione della mostra dell’artista Cosetta Arzuffi.

È allestita presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Andrea la prima sezione della splendida, suggestiva mostra «L’Anima e il Tempo» dell’artista Cosetta Arzuffi. Dipinti che brillano di luce propria, la luce che ha guidato l’artista nel suo intenso percorso di ricerca sull’uomo, sulla sua coscienza, sul mistero inafferrabile del tempo, del nostro tempo, indagando sulle questioni più cruciali, tra le quali si snodano i nostri passi, a confronto con le quali si gioca la nostra responsabilità.

Presso il Museo di Sant’Andrea vi è la seconda sezione della mostra con le intriganti «Wunderkammer» della stessa artista. Fino a giovedì 22 settembre 2022, i visitatori potranno ammirare trentuno «opere scelte» tratte dalla vasta produzione della nota artista bergamasca e realizzate tra il 2000 e il 2021, in un percorso curato da Angelo Piazzoli, presidente della Fondazione Credito Bergamasco e Mons. Tarcisio Tironi (in collaborazione con Sara Carboni e Giulia Lazzarini). La mostra è visitabile con ingresso libero negli orari di apertura della Chiesa (tutti i giorni dalle 8 alle 21) e si chiuderà con un evento celebrativo e musicale a partecipazione libera e gratuita

© RIPRODUZIONE RISERVATA