Gran Galà per l’Unicef al Sociale
A dicembre 200 bimbi sul palco

Al via la seconda edizione del , evento benefico musicale e di danza che vedrà protagonisti oltre duecento bambini e bambine.

Il programma artistico della serata, definito a breve, prevede le esibizioni di tre scuole di danza, Centro Studi Danzarea, Accademia Arte Bergamo e AcroVertical, alternate a brani musicali eseguiti dal MiniCoro Monterosso e dal Coro Unisono della Scuola Primaria Ghisleni di Bergamo.

L’iniziativa benefica, in favore di Unicef, si terrà sabato 10 dicembre al Teatro Sociale di Bergamo in Città Alta a partire dalle ore 20. La raccolta fondi sostiene la campagna Unicef «Per ogni bambino in pericolo»: ogni giorno, infatti, in ogni angolo del mondo, milioni di bambini sono in pericolo. Molti vivono in paesi come Eritrea, Nigeria, Sudan, Siria, Iraq o Afghanistan, paesi in conflitto, in povertà estrema, senza la protezione e le cure di cui avrebbero bisogno. Fondazione Mediolanum Onlus, da sempre vicina all’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, raddoppierà la raccolta fondi fino ad un massimo di 5.000 euro.

L’Unicef lavora ogni giorno per garantire sopravvivenza e sviluppo a tutti i bambini e le bambine e in particolare ai più vulnerabili, a quelli che vivono nelle zone sotto assedio, in quelle colpite da catastrofi naturali, nelle strade di città in degrado o nei villaggi più isolati, cercando di raggiungere fino all’ultimo bambino in pericolo. Tutti i bambini hanno diritto di crescere sani, giocare, di andare a scuola, di avere opportunità. Durante la serata verrà distribuita una copia della «Convenzione sui diritti dell’infanzia».

Per info e biglietteria
Comitato provinciale Unicef
Via S. Alessandro 37 a/b
24122 Bergamo
Tel. 035/219517
[email protected]
Offerta euro 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA