Grandi ritorni, Fara Rock porta Jah Sun sul palcoscenico

Musica Fara Rock, uno dei più longevi festival musicali della Bergamasca, alla 29ª edizione, da mercoledì 13 luglio torna a Fara Gera d’Adda, in via Reseghetti, dopo due anni di stop dovuto alla pandemia.

Fino a lunedì 18 luglio, sul palco montato lungo il fiume Adda si esibiranno nomi affermati del panorama musicale italiano: dal punk-rock alla dub, dall’indie-pop al reggae, senza rinunciare alla proposta di alcune novità come la trap o la cumbia, danza colombiana di antiche origini.

Tutti i cantanti e musicisti che si esibiranno al Fara Rock (l’inizio dei concerti principali è alle 22) sono italiani, fatta eccezione per Jah Sun, californiano, che porterà a Fara il suo reggae domenica 17. L’artista, che ha ottenuto negli anni scorsi diversi riconoscimenti soprattutto sulla scena americana, è noto anche come membro della Redemption band, che tiene concerti in tutto il mondo.

Lunedì 18 il Fara Rock chiuderà con la Cumbia dell’«Istituto italiano di Cumbia», progetto musicale che ha fra i suoi protagonisti Davide Toffolo, cantante dei «Tre Allegri Ragazzi Morti».

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo di martedì 12 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA