I Muse ispirano Giuseppe Maggioni
Via libera alla fase live di «The Voice»

il 34 enne cantante di Brembate Sopra ce l’ha fatta e passa alla fase «Live» di «The Voice of Italy», il talent show di Rai 2. Il cantante dei Vipers Queen Tribute Band è tra i 5 finalisti della squadra capitanata da Raffaella Carrà.

Missione compiuta: Giuseppe Maggioni, il 34 enne cantante di Brembate Sopra ce l’ha fatta e passa alla fase «LIve» di «The Voice of Italy», il talent show di Rai 2.

Maggioni è è il front man dei «Vipers Queen Tribute Band», cover band molto attiva e spettacolare. Il suo idolo musicale è ovviamente Freddie Mercury, lo scomparso leader dei Queen.

Nella puntata di mercoledì 30 aprile, nella fase Knockout della gara, ha avuto la meglio su un’altra componente della sua squadra, quella capitanata da Raffaella Carrà. Nancy Sardiello ha proposto «Lady Marmalade», storica canzone delle Labelle recentemente riproposta da Cristina Aguilera mentre Maggioni ha replicato con «Follow me» dei Muse, e ha avuto la meglio.

Maggioni entra così nei 5 finalisti della squadra della Carrà, che insieme a quelle di Pierò Pelù, J-Ax e Noemi si giocheranno la vittoria finale nel talent show condotto da Federico Russo. Il prossimo appuntamento è mercoledì 7 maggio alle 21,10 su Rai 2, e ai quattro giudici se ne aggiungerà uno decisamente importante: il pubblico con il televoto da casa.

Nella squadra della Carrà, oltre a Maggioni ci sono Federica Buda, Francesco Marotta, Luna Palumbo e Tommaso Pini. Quella di Pelù è composta da Daria Biancardi, Giulia Dagani, Claudia Megrè, Esther Oluloro e Giacomo Voli. J-Ax può contare su Debby Lou, Valerio Jovine, Dylan Magon, Carolina Russi e suor Cristina Scuccia, mentre Noemi mette in campo Gianna Chillà, Stefano Corona, Gianmarco Dottori, Andrea Manchiero e Giorgia Pino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA