Il cambiamento climatico, ne parla in streaming Luca Mercalli

Il cambiamento climatico, ne parla in streaming Luca Mercalli

Martedì 11 maggio alle 20.30 in diretta sulla pagina Facebook della Pro Loco di Almenno San Bartolomeo, Luca Mercalli parlerà di: «Cambiamento climatico, cosa possiamo fare per preservare il nostro pianeta in sofferenza?».

Luca Mercalli, presidente Società Metereologica Italiana, famoso climatologo e giornalista ambientale discuterà del tema insieme a Roberto Rota, responsabile Ufficio Agricoltura Comunità Montana Valle Imagna e Federica Roncalli, comandante stazione Carabinieri Forestali di Almenno San Salvatore.

L’indirizzo per collegarsi è questo: h ttps://it-it.facebook.com/ProLocoAlmennoSanBartolomeo

«La serata dedicata al clima inizierà con una un’introduzione sulle estinzioni di massa in conseguenza di catastrofi naturali che hanno interessato il pianeta prima dell’attuale epidemia causata dell’uomo, si parlerà del grande problema che stiamo affrontando, solo ora reso meno importante dalla pandemia in corso, cercando di fornire delle nozioni o proporre dei comportamenti che la gente comune può metter in atto il nostro pianeta in sofferenza. - Spiega Pietro Rota, presidente della Pro Loco di Almenno San Bartolomeo- Cosa possiamo fare per preservare il nostro pianeta? È una domanda che dovrebbe diventare fondamentale per ognuno di noi affinchè non sia troppo tardi.

Seppur stiamo vivendo un momento terribile a causa della pandemia, non dobbiamo dimenticare il problema che affronteremo nella conferenza: l’emergenza climatica, il nostro pianeta rischia di andar in corto circuito e per ovviare a questo non esiste alcun vaccino. Grazie all’importante presenza del meteorologo Mercalli cercheremo di conoscere e capire, come dal nostro piccolo possiamo mitigare il nostro impatto negativo sul nostro pianeta, la nostra casa, la casa dei nostri figli».


© RIPRODUZIONE RISERVATA