«Il Volo» a Trezzo e Crespi d’Adda - Video
Riprese per la canzone in gara a Sanremo

Il video di «Musica che resta» in gara in questi giorni a Sanremo è stato girato nella centrale idroelettrica di Crespi d’Adda.

La centrale idroelettrica di Crespi d’Adda e l’alzaia del fiume di fronte alla Centrale Taccani dell’Enel di Trezzo sono protagoniste del nuovo video de Il Volo e del loro brano «Musica che resta» in concorso alla 69esima edizione del Festival di Sanremo. Le riprese, avvenute il 23 gennaio, sono ora visibili nel video lanciato in questi giorni proprio in occasione della kermesse canora.

Il Volo, noto gruppo musicale italiano composto da due tenori e un baritono, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, è diventato famoso dopo aver vinto proprio il Festival di Sanremo 2015 con il brano «Grande amore» e con lo stesso pezzo ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015, classificandosi terzo. Sono stati i primi artisti italiani ad aver firmato un contratto diretto con una major statunitense, la Geffen. Interpretano brani perlopiù appartenenti alla tradizione classica italiana e internazionale, con stile e arrangiamenti moderni, e brani pop in chiave classica. Hanno inciso anche brani in lingua spagnola, inglese, francese, tedesca e latina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA