Invasione di monocicli a Berbenno
Tre giorni all’insegna del circo

Invasione di monicicli a Berbenno. Da venerdì 4 a domenica 6 aprile nel paese della Valle Imagna si concentreranno appassionati e sportivi che cavalcano il veicolo dotato di una ruota sola.

Invasione di monicicli a Berbenno. Da venerdì 4 a domenica 6 aprile nel paese della Valle Imagna si concentreranno appassionati e sportivi che cavalcano il veicolo dotato di una ruota sola. L’A.s.d. Spazio Circo Bergamo ha organizzato per il terzo anno il raduno bergamasco di monociclo.

Saranno tre giorni di allenamenti e gare per chi ha già esperienza con il veicolo, ma nei quali ci sarà anche la possibilità, per chi vuole, di provare. Il raduno, in questa edizione, presenta una novità: infatti, ospiterà la prima tappa del campionato italiano di «Muni», ossia il «mountain unicycling».

«Le iscrizioni al raduno, dal primo al terzo anno, sono andate crescendo – spiega Fausta Sala, socia con Stefania Sala, Marco Menichini e Manlio Casali dell’A.s.d. Spazio Circo Bergamo –. La prima edizione ha radunato una trentina di persone soprattutto di Bergamo e qualcuno di Varese e Ferrara; per il secondo raduno sono aumentati gli iscritti, siamo arrivati a 50, e abbiamo ritrovato i bergamaschi e i varesini, ma più numerosi, e si sono aggiunti poi gli svizzeri e ragazzi provenienti dall’Emilia Romagna e dalla Toscana. Quest’anno, anche per la presenza dei partecipanti al campionato, siamo al completo: una settantina di persone di diverse città, dagli 8 ai 59 anni». Una fascia d’età molto ampia che gli organizzatori hanno riscontrato in ogni raduno. «Perché la manifestazione è stata sempre realizzata con il desiderio di essere un momento di aggregazione – continua Sala – con la voglia di trovarsi, allenarsi, scambiarsi competenze tra giovani e più esperti».

I posti per partecipare al raduno sono esauriti, ma chi desidera provare l’esperienza del monociclo può scrivere a [email protected] o chiamare il 340-3500187. Per ulteriori informazioni, si può anche visitare il sito www.spaziocircobergamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA