La ballate rock di Laura Cox infiammano l’estate del Druso - Video

Il concerto della rocker francese previsto alla Baitella di Songavazzo è stato spostato al Druso di Ranica a causa del maltempo.

Madre francese, padre inglese, ma soprattutto un’anima rock . Laura Cox, 30enne parigina , ci parla seduta su uno sgabello fuori dal Druso di Ranica in un pomeriggio di agosto di sole e di cielo azzurro spazzato dal vento. Le previsioni meteo, in realtà, davano fresco e pioggia e proprio per questo la data è stata spostata al coperto. La Cox ha appena terminato il sound check per il concerto che la vede salire sul palco del locale orobico, una delle tappe del tour europeo che ha appena cominciato.

Capelli lunghi corvini, sorriso gentile ci parla di sè, della sua carriera e delle sue passioni tra cui il surf che pratica regolarmente sulla costa dell’Algarve portoghese. Sembra solo una lontana parente della Cox che quando è sul palco canta e strapazza la sua chitarra .

Guarda l’intervista andata in onda il 7 agosto in Tic Tac, la rubrica di cultura e spettacolo del Tg di Bergamo Tv.

«Siamo stati fortunati perchè il governo francese ha tenuto in considerazione gli artisti, non ho dovuto vendere la casa -sorride-. Nell’ultimo album “Burning Bright” ho scritto testi e la musica delle canzoni, nel precedente Hard Blues Shot del 2017 avevo collaborato con un componente della band». Southern hard blues è il termine che Laura usa per definire la sua musica, fatta di registri molto diversi, dal rock classico alla ballata con accenni folk».

Proseguono i concerti di agosto del Druso nella sede estiva della Baitella Ice Skating di Songavazzo .

Sabato 7 agosto con Charlie & the Cats Ingresso 15€ Biglietti disponibili qui

La band icona del folk rock dialettale è rinata per dare nuova luce a «Greatest Tits», leggendario disco del 1993 che oggi è pubblicato in versione deluxe con 2 fantastici inediti.
Guarda i loro video qui

Venerdi’ 13 agosto «Gallo Team» la superband che porta nei club un rock show di grandi successi della musica italiana . Ingresso 17 euro in prevendita e 20 euro in cassa. www.mailticket.it
La super band fondata qualche anno fa da Claudio “Gallo“ Golinelli, storico bassista di Vasco Rossi, porta live nei club una buona dose di rocknroll e tanta energia, grazie a una sequenza di brani tra i più famosi della musica italiana.
Il «Gallo» è accompagnato da straordinari musicisti, che negli anni hanno diviso il palco con diversi big della musica italiana, come Fabrizio Foschini alle tastiere (Stadio, Miguel Bosè, Ivan Graziani), Adriano Molinari alla batteria e voce (Zucchero, Baglioni, Finardi) e Cristian “Cicci“ Bagnoli alla chitarra e voce (Steve Rogers Band).

Sabato 14 agosto «Treves blues band». Ingresso 15 euro in prevendita. Ingresso 18 euro in cassa.
«70 IN BLUES» è il nuovo tour con cui la Treves blues band sarà protagonista sui palchi di tutta Italia per celebrare come si conviene il suo leader, Fabio Treves, che nel 2019 ha festeggiato i suoi 70 anni di una vita dedicata al Blues.

Sabato 28 agosto «I LOVE ’80s» GAZEBO+ALBERTO CAMERINI +WishKey+Cuori Infranti+Riki Cellini . Ingresso 15 euro in prevendita e 20 euro in cassa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA