La lunghissima estate dell’Edoné
25 festival in quattro mesi – Programma

Sarà una lunghissima estate per Edoné, lo spazio giovanile di via Gemelli a Redona. Ventincinque festival per quattro mesi a tutta musica sul palco pronto ad ospitare centinaia di band.

Anche quest’anno i giovani che gestiscono lo spazio sono riusciti a stringere collaborazioni con le tante realtà impegnate nell’organizzazione di eventi sul territorio. «Edonè ha sempre voluto essere la casa di tutti – spiegano - Un potenziatore di idee, stimoli ed energie. Come recita la scritta al nostro ingresso: «Siamo un ricettacolo di diversità, un laboratorio di sperimentazione, la casa di chi vuole fare, le diversità sono la nostra forza». Come gli anni scorsi, anche l’estate 2017 è nel segno di «Wipe Out», il nome che racchiude tutti gli eventi organizzati nei quattro mesi e che per questa edizione può sfoggiare le grafiche realizzate dal noto disegnatore spezzinino Riccardo Bucchioni di Keymaster Inc, su un’idea grafica di Mauro Poli e dal Team Comunicazione di Edonè. L’idea è quella di ricreare l’atmosfera e l’aspetto grafico delle celebri cartoline “Greetings from” degli anni 70’, anche grazie alla ricerca di evocative foto vintage di Bergamo.

Ecco tutti i 25 festival in programma all’Edoné

Bergamo Reggae Sunfest, The Color Party, Be Stupid, Hashtag. Festival, Bergamo Sottosuolo, Anteprima Festival Beat, Allegria Party, Filler, CinEdonè - Lab 80, Punk Rock Raduno, Flea Market, Clamore Festival, Progetto Cervo, Sabotage Summer Festival, International Hamburger Day, Bergamo Beatles Festival, Borderline, A Levar L’ombra da Terra Festival, Vinyl Bg Day, From The Mountains to the City, Silent Party, Sagra del Casoncello, Vintage Roots, Gin From Italy Festival, Il Giovedì dei Curiosi.

Il primo appuntamento è in programma il prossimo week end:

Venerdì 26
Dalle 21:00
ANTEPRIMA FESTIVAL BEAT 25
live:
LITTLE TAVER AND HIS CRAZY ALLIGATORS
DJ set by Gianni Fuso (Rock’n’Roll, Beat, Sixties)

Sabato 27
Dalle 21:00
CORNOLTIS
A seguire:
Erasmus Parti Pary
DJ set by Ass. AEGEE

Domenica 28
7th International Hamburger Day
Griglie aperte dalle 12:00 a mezzanotte
Riusciremo a battere il record?!
in collaborazione con Aurora Nova

Dalle 15:00 alle 21:00
VINYL BG DAY
una giornata dedicata alla passione per il vinile ed il vintage.
in collaborazione con l’associazione Mellow Mood e Suono1981

© RIPRODUZIONE RISERVATA