La MillenniuM Band di Verdello
diventa testimonial in Europa

Per il quinto anno consecutivo una banda bergamasca è stata ammessa al campionato europeo Dce che si terrà il prossimo 24-25 settembre a Kerkrade (in Olanda). È la «MillenniuM Drum & Bugle Corps» di Verdello.

Per il quinto anno consecutivo una banda bergamasca è stata ammessa al campionato europeo Dce che si terrà il prossimo 24-25 settembre a Kerkrade (in Olanda). È la «MillenniuM Drum & Bugle Corps» di Verdello che da 20 anni è gruppo leader tra le marching & show band italiane.

La banda bergamasca scenderà nuovamente in campo per sfidarsi con i gruppi più affermati del continente. Anche quest'anno l'obiettivo del gruppo orobico è quello di arrivare in finale a ridosso dei grandi e, magari, di aggiudicarsi il titolo di Campioni d'Europa.

Ma la festa per la MillenniuM è iniziata in anticipo. A pochi giorni dallo start-up di quello che è considerato uno dei circuiti più blasonati d'Europa, l'organizzazione ha voluto premiare a sorpresa il gruppo italiano, concedendogli rilievo sui media locali e internazionali.

Il Drum Corps Europe, l'istituzione che promuove le migliori bande da parata e spettacolo, ha infatti scelto di utilizzare la divisa e gli strumenti della MillenniuM come soggetto ufficiale della campagna pubblicitaria Dce 2011: la sezione fiati della MillenniuM è quindi la protagonista delle locandine che pubblicizzeranno l'attesissimo evento dei prossimi giorni.

Anche il pubblico olandese, che ogni anno premia con una standing ovation le coreografie e le interpretazioni musicali proposte dalla MillenniuM, non vede l'ora di salutare la band italiana. Lo spettacolo (tecnicamente chiamato “drill show”) che la MillenniuM porterà in gara per il Dce 2011 si intitola “Blue Dream”, un inno al sogno che racconta l'emozionante storia della formazione di Verdello.

Un'esibizione di circa 15 minuti che verrà giudicata con il massimo rigore da una giuria internazionale, la stessa giuria che nelle precedenti edizioni ha riconosciuto l'altissimo livello musicale della MillenniuM - unico gruppo italiano – facendole conquistare un posto tra i primi 10 finalisti del continente.

«Odore di gara, adrenalina alle stelle ed emozioni indescrivibili: sono questi i sentimenti che animano i giovani musicisti della MillenniuM - commenta Giovanni Regonesi, fondatore della band di Verdello – . Il campionato Dce è l'evento conclusivo del nostro ventennale e siamo certi che sarà una grande festa, con tanto divertimento e numerose soddisfazioni. Proporremo la nostra musica e sfideremo i nostri avversari dimostrando nuovamente che, con le ampie conoscenze e l'esperienza che abbiamo, un gruppo in movimento come il nostro può suonare ad altissimi livelli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA