La storia Franco Fassi L’inventore del fitness
La copertina del libro dedicato a Franco Fassi

La storia Franco Fassi
L’inventore del fitness

Il 4 aprile alle 18 alla libreria Ibs di Bergamo in via XX Settembre un incontro con l’uomo che negli anni ’90 ha visto passare nella sua palestra i più grandi bodybuilder di sempre, compreso Schwarzenegger. Sarà l’occasione per presentare la sua biografia scritta da Alessandra Corti.

Franco Fassi è stato uno dei precursori, degli inventori e dei padri del bodybuilding e del fitness. Ha infatti saputo creare un organismo, la FIACF, capace di unire gli atleti, definire le norme e dare riferimenti. Guidato dalla competenza, ma anche dalla passione, ha stravolto i canoni dello Sport, sviluppando la cultura fisica come preparazione base di tutte le discipline e costruendo e migliorando gli attrezzi per le palestre. Lavorando vivendo la sua passione, Franco Fassi ha codificato un nuovo modo di intendere il fitness e lo sport in generale, non solo per gli atleti, ma per tutti noi oggi “protagonisti” nelle palestre.

Giovedì 4 aprile, ore 18 IBS+Libraccio. Via XX settmbre 93, Bergamo.
Dialogano con l’autrice Alessandra Corti: Franco Fassi, Claudio Fassi, Gian Battista Baronchelli, Pier Carlo Ghinzani e Renato Fossani


© RIPRODUZIONE RISERVATA