Marco Mengoni incontra i fan
Il nuovo album a Oriocenter

Oggi dalle 17 il cantante sarà al centro commerciale Oriocenter per incontrare i fan e firmare le copie del nuovo album.

Mercoledì 5 dicembre dalle 17 Marco Mengoni sarà a Oriocenter per incontrare i fan per il firma-copie del suo nuovo cd «Atlantico». Uscito il 30 novembre, il suo quinto album è stato anticipato dai singoli «Buona vita» (oltre 1,3 milioni di visualizzazioni su Youtube) e «Voglio», che ha ottenuto già oltre 3 milioni di click. Il disco contiene 15 tracce e vede la collaborazione di altri artisti del panorama musicale internazionale come Tom Walker nel brano «Hola (I say)» e Vanessa Da Mata & Selton in «Amalia» dedicato alla cantante portoghese Amalia Rodriguez.

Sul suo profilo Instagram l’annuncio: «Dopo anni particolarmente intensi con due album usciti a poca distanza, ho deciso di staccare tutto, di prendermi il tempo per vivere. Avevo bisogno di esperienze, di conoscere, di vedere. Ho lavorato due anni a questo progetto. Due anni pieni. Quando ho pensato a come sarebbe stato giusto definirlo, mi sono ricordato di quante volte, durante i miei viaggi avevo attraversato l’Atlantico ed è in quel momento che ho capito sarebbe stato quello il titolo. Un contenitore di vita, un oceano. Appunto».

Un disco anche legato all’ambiente, in collaborazione National Geografic, contro l’uso delle plastiche usa e getta che finiscono a inquinare i nostri mari.

Il tour 2019 di Mengoni prevede cinque concerti in Europa, a Zurigo, Monaco, Parigi, Madrid e a Berlino, ospite di Tom Walker. Il tour italiano partirà da Torino il 27 aprile e vedrà due date a Milano, e le tappe di Roma, Bari, Caserta, Eboli, Firenze, due date a Verona, per finire con Rimini e Bologna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA