Masterchef, Caterina ce la fa
Da Cene entra nella cucina più ambita

La casalinga della Valle Seriana supera la temuta prova dell’hangar nel talent di Sky. Eliminata l’altra bergamasca, Camilla.

C’è ancora un po’ di Bergamo e della Valle Seriana all’ottava edizione di «Masterchef Italia» su Sky Uno, anche se una delle due bergamasche in gara giovedì 24 gennaio ha dovuto lasciare la cucina più desiderata d’Italia. Si è conclusa infatti ieri l’esperienza di Camilla Bonadei: la studentessa 19enne di San Lorenzo di Rovetta non è tra i 20 (su 40) cuochi amatoriali meritevoli, secondo i giudici Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, di essere ammessi alla MasterClass del cooking show di Sky. Continua, invece, l’avventura della casalinga di Cene, la 53enne Caterina Gualdi che ha ottenuto l’ambito grembiule con il suo nome stampato, superando la temuta prova dell’Hangar che ha visto i 40 concorrenti gareggiare l’uno contro l’altro, in sfide dirette.

Caterina Gualdi ha vinto con Gilberto la sfida a quattro (contro Denis e Andrea) nella preparazione di un risotto al nero di seppia. «Geniale» per Bastianich la scelta di Caterina di aggiungere scorza d’arancia nel piatto, scelta vincente che le ha permesso di conquistare un posto nella Masterclass.

© RIPRODUZIONE RISERVATA