MasterChef, la finalissima: vince Erica
Il verdetto dopo l’errore-spoiler di Sky

Erica Liverani è la vincitrice MasterChef Italia. La proclamazione nella serata del 3 marzo dopo il pasticcio della puntata finale andata in onda per sbaglio nel pomeriggio.

Per la prima volta nella storia di ‪MasterChef italia la finale è stata tutta al femminile. Erica, infatti, si è giocata la finale con Alida. Cresciuta in un piccolo paese in provincia di Ravenna, Erica proviene da generazioni di contadini e la cucina è sempre stata al centro della sua vita. «In ogni fase della mia vita – spiega la vincitrice nella sua presentazione sul sito di Masterchef – la cucina mi ha accompagnata, ma non sempre come sostegno; quando pesavo 20 kg in più la cucina è stata solo uno sfogo per me, il cibo era l’unica cosa che mi dava piacere, ma che allo stesso tempo mi faceva ingrassare. Poi ho cominciato a rispettarmi e ad amarmi e il mio interesse per la cucina è incrementato dovendomi impegnare a sfruttarlo a mio favore».

Per la prima volta nella storia di #MasterChefIt sarà una finale tutta al femminile! Voi per chi fate il tifo? Erica o Alida?

Pubblicato da MasterChef Italia su Giovedì 3 marzo 2016

Erica condivide ogni momento in cui cucina con la figlia Emma «sperando di trasmetterle – spiega – questa passione travolgente che va oltre alle giornate storte, alla stanchezza, al nervosismo e che mi fa vedere tutto sotto un altro punto di vista. La cucina per me è quell’attività che mi richiede energia ma che allo stesso tempo ne produce altra».

Nel pomeriggio di giovedì 3 marzo Sky aveva mandato in onda per errore la finale, molte ore in anticipo rispetto alla prima serata. Alcune persone erano riuscite a vedere l’ultimo atto del Cook talent grazie a Sky selection, il servizio che consente ad alcuni abbonati di avere a disposizione alcuni contenuti scelti del palinsesto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA