Minnie amatissima all’asta delle donne
Raimondi dà il via, piace la Regina - foto

Soprattutto donne, ma non solo. Ma la causa era tutta al femminile dato che l’asta benefica programmata alla Galleria Ottobarradieci raccoglieva fondi contro la violenza sulle donne.

Successo per la manifestazione «Una donna per le Donne», asta benefica che ha raccolto fondi per Aiuto Donna Uscire dalla Violenza, associazione che combatte la violenza sulle donne e che, con la collaborazione del Consiglio delle Donne del Comune di Bergamo, ha partecipato all’evento programmato alla Galleria Ottobarradieci di via San Bernardino 8/10, in collaborazione con Mister Plastic, impresa al femminile di Elena Ceruti.

Un modo per festeggiare la festa delle donne in modo alternativo e fare qualcosa di concreto anche con il sorriso. Da qui l’idea di battere all’asta alcune sagome di donne famose e speciali che sono state acquistate dal pubblico che ha partecipato all’aperitivo.

Effervescenti i battitori d’asta, con un unico uomo ospite d’eccezione: la bandiera dell’Atalanta Cristian Raimondi che ha battuto all’asta, con sua moglie Sarah, la sagoma di Betty Boop e Audrey Hepburn.

Subito i primi rialzi, in un clima allegro ma anche momento per riflettere sui numeri, sempre troppo alti, che analizzano quanto donne, in Italia, subiscono violenze. Un concetto ribadito anche dalle rappresentanti del Consiglio delle donne presenti alla serata con la presidente Oliana Maccarini Graff.

E poi una dinamica Nadia Ghisalberti, assessore alla Cultura di Bergamo, che ha fatto anche il punto sulla violenza contro le donne, a seguire Corinne Pavoni, frizzante imprenditrice e titolare della Pavoni Italia.

Eccezionali battitrici d’asta, e molto simpatiche con il pubblico, la politica ed ex campionessa sportiva Lara Magoni e il volto della tv online Francesca Valla che ha anche effettuato delle riprese per la su trasmissione durante la serata. Tutte le sagome sono state così battute all’asta e acquistate dal pubblico della serata: uno «shopping» benefico, considerando che l’obiettivo era raccogliere fondi per «Aiuto Donna». Con una curiosità sulle più amate: Minnie, molto quotata, e la Regina Elisabetta. Uno smacco per le attrici Marylin Monroe e Ava Gardner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA