Miss Italia non parlerà bergamasco
Emma e Sofia eliminate dalle selezioni

Niente da fare per Emma Parigi: la bergamasca alle selezioni di Miss Italia è stata eliminata tra le 60 semifinaliste nel pomeriggio di martedì 29 agosto.

La giuria ha scelto le 30 finaliste per la diretta televisiva di sabato 9 settembre e ci sono tre lombarde: Francesca Valenti di Legnano, Sara Croce di Garlasco e Martina Bassi di San Donato Milanese). Dopo lo stop di Sofia Inglese, eliminata nella selezione di martedì mattina (da 210 a 60 finaliste), arriva la brutta notizia anche per Emma.

Entrambe sono quindi state eliminate dalla finale che si terrà sabato 9 settembre a Jesolo, e che andrà in onda in diretta anche quest’anno su La7, condotta per il secondo anno consecutivo da Francesco Facchinetti

Emma Parigi, 25 anni, alta 1 metro e 80, di Entratico, Miss Sport Lombardia, ha militato nel vivaio della Foppapedretti Volley; la ballerina Sofia Inglese, 18 anni, di Bergamo città, Miss Equilibra, è iscritta al quinto anno del Liceo Coreutico di Bergamo «Antonio Locatelli», è ha corso per la Liguria, dato che passa molti mesi a Loano, dove i suoi hanno una casa di vacanze.

Le due giovani erano già a Jesolo, che ha accolto per il quinto anno le 214 ragazze selezionate finora per Miss Italia (15 di loro già laureate, 6 laureande: la maggior parte lavora) che, attraverso 400 selezioni regionali hanno conquistato il diritto di aspirare alla corona di Rachele Risaliti, in carica ancora per qualche giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA