Miss Italia, passa la selezione
È Alessia Conti di Verdello

Il sogno di diventare Miss Italia parte da San Paolo d’Argon e lo fa in moto, e che moto! È stata infatti la concessionaria Harley Davidson di via Bergamo a San Paolo d’Argon a ospitare sabato scorso la selezione provinciale di Miss Italia 2014. A trionfare Alessia Conti di Verdello.

Il sogno di diventare Miss Italia parte da San Paolo d’Argon e lo fa in moto, e che moto! È stata infatti la concessionaria Harley Davidson di via Bergamo a San Paolo d’Argon a ospitare sabato scorso la selezione provinciale di Miss Italia 2014.

La manifestazione ha avuto luogo nel piazzale della concessionaria che ha festeggiato così i suoi dieci anni di apertura al pubblico. Moto stupende e belle ragazze quindi sono state il binomio perfetto della serata. A sfilare sulla passerella sono state 17 ragazze arrivate da tutta la provincia, esaminate di volta in volta dai 7 giudici che componevano la giuria della serata. «Quest’anno Miss Italia punta su un target diverso» spiega Alessandra Riva della Rial Events, agenzia esclusivista da quest’anno di Miss Italia Lombardia. «La vera novità dell’edizione 2014 riguarda l’età: da quest’anno le iscrizioni si estendono anche alle 30enni, mentre per quanto riguarda la nazionalità possono iscriversi le ragazze con cittadinanza italiana, ma anche quelle nate in Italia da genitori stranieri che abbiano avuto la residenza nel nostro Paese con continuità e regolarità, anche nel caso in cui per motivi burocratici non abbiano ottenuto ancora la cittadinanza italiana. Vogliamo quindi una donna che cambia, come recita lo slogan di quest’anno, “la bellezza cambia”».

Tra le 17 ragazze che hanno sfilato, a trionfare è stata Alessia Conti di Verdello, bella diciottenne che ora sogna la finale e chissà, anche il titolo di Miss Italia con tanto di corona da indossare per un anno. «Io studio arredamento – spiega Alessia –, faccio il quarto anno a Bergamo e lavoro in un bar. Ho partecipato anche ad altre sfilate e altri concorsi, a settembre sono arrivata terza nella finale nazionale della “Più bella del mondo”. In questo caso le ragazze veramente belle erano di più, io non credevo proprio di passare. Ho sfilato con il numero 4 e a farmi coraggio c’era mia mamma Roberta. Alla fine sono arrivata nelle ultime ragazze scelte e ho vinto, non ci speravo proprio».

Al secondo posto si è classificata Sara Pagliaroli, 19 anni, di Villa di Serio, che si è portata a asa la fascia di miss Bellezza Rocchetta; terza Noemi Ballabio, 17 anni, di Verano Brianza, che ha vinto la fascia di Miss Wella.

Ora Alessia Conti veleggia verso la selezione: «Prenderò parte a quella regionale e speriamo bene, ovviamente il sogno è uno solo, quello di arrivare in finale e magari vincere, non so ancora quando ci sarà la selezione, ne dove sarà, ma già sono emozionata». Facciamo tutti il tifo per Alessia Conti da Verdello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA