Nel Borgo della Luce lo show di Ivan Cattaneo. Che piace anche ai «Pinguini»

LOVERE. Continuano gli appuntamenti del progetto «Lovere, il Borgo della luce… dove la musica si fa pop art», che, nell’anno di «Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023», rende omaggio alla musica italiana attraverso l’arte. A parlarne sui social anche Riccardo Zanotti dei Pinguni Tattici Nucleari.

Sabato 22, a partire dalle 21,45, piazza Tredici Martiri ospiterà lo show «Archeologie moderne» del cantautore Ivan Cattaneo. Uno spettacolo musicale, una notte d’estate attraverso le stagioni e il tempo scandito dalla musica e dai successi nella memoria collettiva di una nazione. Riflessioni sulle canzoni, sui cantanti e sul come rimanere av-vitati alla vita. «“Lovere, il Borgo della luce… dove la musica si fa pop art” – dichiara Sara Raponi, assessore di Lovere al Commercio, Turismo ed Eventi – prevede la suggestiva proiezione di opere che ritraggono alcuni dei nomi più noti e significativi del panorama musicale italiano accompagnate da frasi tratte dalle canzoni che hanno reso famosi gli artisti e da una serie di eventi collaterali di grande richiamo.

Proiezioni che potranno essere ammirate tutte le sere fino al 10 settembre in piazza Tredici Martiri, piazza Garibaldi, palazzo Tadini e piazza V. Emanuele II (nel borgo antico). Proprio qui, in piazza Tredici Martiri, sabato, il secondo appuntamento del progetto avrà come protagonista il noto artista e cantautore Ivan Cattaneo che, con un coinvolgente show, celebrerà il legame con il suo territorio d’origine». In occasione dell’iniziativa il lungolago loverese verrà pedonalizzato dalle 21,30 alle ore 24 circa. L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sulle altre iniziative in programma è possibile seguire i profili social @lovereeventi su Facebook e Instagram e visitare il sito lovereeventi.it.

Un progetto che piace anche a Riccardo Zanotti, voce dei Pinguini Tattici Nucleari che è stato recentemente a Lovere con tanto di post su Ig.

© RIPRODUZIONE RISERVATA