Nuovo sito dell’Auditorium
Online tutta la programmazione

È online il nuovo sito dell’Auditorium di Piazza Libertà (www.auditoriumbergamo.it), realizzato dalla cooperativa Lab 80 film, che gestisce la sala e cura la direzione artistica per conto del Comune di Bergamo.

È online il nuovo sito dell’Auditorium di Piazza Libertà (www.auditoriumbergamo.it), realizzato dalla cooperativa Lab 80 film, che gestisce la sala e cura la direzione artistica per conto del Comune di Bergamo.

L’Auditorium è un punto di riferimento primario dell’offerta culturale della città e ospita una programmazione fitta e varia di film, spettacoli teatrali, conferenze, concerti e altre iniziative culturali.

Il sito permetterà agli utenti di tenersi informati su tutte le iniziative aperte al pubblico che sono organizzate nella sala. La programmazione visualizzabile copre due settimane e le iniziative hanno colori differenti in base alla categoria di riferimento (cinema, teatro, musica, conferenze, altro). Nelle schede sono riportate le informazioni sull’organizzatore e le modalità di accesso.

Auditoriumbergamo.it è una delle azioni messe in campo dalla cooperativa Lab 80 film grazie al sostegno di Fondazione Cariplo, i cui obiettivi sono la valorizzazione della sala e il coinvolgimento di un pubblico sempre più vasto. «Con il nuovo sito, un ricco contenitore facile da consultare, sarà possibile sapere cosa c’è in programma senza dover cercare le informazioni all’interno dei singoli siti web dei vari organizzatori», spiega Angelo Signorelli di Lab 80 film.

Di seguito segnaliamo alcune delle iniziative più conosciute e che da diversi anni si svolgono in Auditorium: Bergamo Film Meeting (la 32esima edizione prende il via il prossimo 8 marzo), Bergamo Jazz, Cinelatino, BergamoScienza, Il grande sentiero, Al cuore dei conflitti, I Teatri dei Bambini di Auditorium Arts, i Match di improvvisazione teatrale.

Va ricordato che, sempre grazie al contributo che Fondazione Cariplo, è stato installato recentemente in Auditorium il più aggiornato sistema di proiezione digitale Dcp in 4K, permettendo così a Lab 80 di ampliare e arricchire la programmazione cinematografica e audiovisiva in generale. La più avanzata tecnologia digitale convive con i proiettori 16 e 35mm: Lab 80 può, così, continuare a proiettare i film in pellicola provenienti da archivi nazionali e internazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA